Non esiste una pillola magica che curerà l'obesità, una condizione che colpisce oltre il 40% degli adulti negli Stati Uniti. > 자유게시판

본문 바로가기

회원메뉴

전화 : 010-7210-9954
자유게시판

Non esiste una pillola magica che curerà l'obesità, una condizione che…

페이지 정보

작성자 Jestine 작성일23-01-02 00:06 조회33,111회 댓글0건

본문

Ma ci sono nuovi tipi di farmaci che sono potenziali rivoluzionari. Sono farmaci contro l'obesità e i medici affermano che parte di ciò che li rende unici è il modo in cui vengono prescritti: sono usati per trattare l'obesità come malattia metabolica cronica piuttosto che perpetuare l'idea sbagliata che l'obesità sia un problema che può essere superato dalla forza di volontà.

Uno di questi farmaci che ha fatto notizia si chiama tirzepatide. Secondo uno studio pubblicato a giugno sul New England Journal of Medicine, l'uso del farmaco, un nuovo agonista del recettore GIP/GLP-1, nello studio ha portato a una riduzione del peso di oltre il 20% nei soggetti con obesità, una media di 52 sterline a persona.

"Questi risultati sono un importante passo avanti nella potenziale espansione di opzioni terapeutiche efficaci per le persone con obesità", afferma Ania Jastreboff, MD, PhD, endocrinologa pediatrica e adulta di Yale Medicine ed esperta di medicina dell'obesità riconosciuta a livello nazionale.

La tirzepatide non è stata ancora approvata dalla Food and Drug Administration (FDA) per l'uso come farmaco anti-obesità. Tuttavia, è stato approvato per il trattamento del diabete di tipo 2. Lo sponsor della sperimentazione sul farmaco, Eli Lilly, sta lavorando con la FDA su una tempistica per l'approvazione.

Un altro farmaco dimagrante si chiama semaglutide (è disponibile su prescrizione medica con il marchio Wegovy™) e viene somministrato una volta alla settimana mediante autoiniezione sottocutanea. È stato approvato dalla FDA per il trattamento del sovrappeso e dell'obesità nel giugno 2021 (con lo sviluppo di farmaci simili). Semaglutide non funziona per tutti, ma quando ha successo, può aiutare qualcuno a perdere il 15% del proprio peso corporeo. (Se pesi 200 libbre, ad esempio, sarebbero 30 libbre.)

"Questo medicinale ti aiuta a sentirti sazio prima", afferma il dott. Jastreboff. "Significa che avrai poca voglia di raggiungere per 'secondi' o uno spuntino più tardi."

farmaci anti-obesità esistono da decenni e ce ne sono diversi attualmente in uso. Ma semaglutide è il primo di una nuova generazione di farmaci per l'obesità a base di ormoni altamente efficaci. Semaglutide imita un ormone chiamato peptide-1 simile al glucagone (GLP-1), che viene secreto nell'intestino e colpisce i recettori in tutto il corpo, compreso il cervello. Quando una persona sta mangiando, il GLP-1 invia al cervello il segnale "Sono sazio", dice il dott. Jastreboff.

Semaglutide riduce anche lo "svuotamento gastrico", il processo mediante il quale il contenuto dello stomaco viene spostato nella prima parte dell'intestino tenue come parte del processo digestivo. "Ma questo effetto diminuisce nel tempo", afferma il dott. Jastreboff. "Il modo principale in cui semaglutide aiuta a trattare l'obesità è attraverso la sua azione nel cervello".

Il farmaco e la classe di farmaci non sono nuovi, però; questa classe di farmaci analoghi al GLP-1 è stata utilizzata per oltre 15 anni per il trattamento del diabete di tipo 2 (semaglutide è stato specificamente approvato dalla FDA nel 2017 per il diabete). Gli individui con diabete di tipo 2 secernono meno GLP-1 in risposta al cibo rispetto a quelli che non hanno la condizione. Gli esperti ritengono che ciò valga anche per le persone con obesità, spiega il dott. Jastreboff. "Con semaglutide, le persone ricevono più GLP-1, anche se in una forma sintetica", dice. "In sostanza stanno recuperando più di quell'ormone, che li aiuta a sentirsi pieni".

Per molte persone, il farmaco sembra funzionare. I risultati di uno studio clinico, pubblicati sul New England Journal of Medicine, hanno mostrato che, oltre alla riduzione media del peso del 12,5% rispetto al gruppo placebo (che includeva solo interventi sullo stile di vita), più di un terzo dei partecipanti (molti dei quali che pesavano più di 200 libbre) hanno perso il 20% del loro peso.

Ci siamo seduti con la dottoressa Jastreboff e i suoi colleghi. Hanno risposto alle domande più frequenti sui farmaci anti-obesità.

I farmaci contro l'obesità funzionano davvero?
Uno dei partecipanti allo studio del dottor Jastreboff, una madre di tre figli di 49 anni con un lavoro a tempo pieno (che non voleva che il suo nome fosse usato), ha partecipato a una sperimentazione clinica a Yale che prevedeva iniezioni settimanali per testare la tirzepatide, che combina GLP-1 e un altro ormone chiamato peptide insulinotropico glucosio-dipendente (GIP). Il dottor Jastreboff era il ricercatore principale del sito.

La partecipante aveva provato numerose diete e programmi di esercizi per perdere peso extra che aveva portato per decenni, ma niente ha funzionato. Anche se ha lavorato duramente per mantenere uno stile di vita sano, ha guadagnato 25 chili lavorando a casa durante la pandemia. "Ma il resto, l'ho portato per tutta la vita", dice.

Poiché si trattava di uno studio in doppio cieco, in cui ad alcuni partecipanti veniva somministrato un placebo, all'inizio non sapeva se stesse assumendo il farmaco, ma nel giro di circa un anno dice: "Il peso si è sciolto. " Verso la fine del processo, aveva perso 85 libbre, quindi crede che stesse prendendo il farmaco.

"Ha funzionato per me perché il mio problema è l'eccesso di cibo. Poiché il farmaco spesso mi fa sentire incredibilmente pieno dopo pochi morsi, è stato un vero cambiamento per le mie abitudini alimentari ", afferma il partecipante. Era solita consumare "facilmente" 3.000 calorie al giorno e nella prova non è stata in grado di assumerne più di 1.500. "Una porzione di Oreo è di tre biscotti, ed è sempre stata una lotta fermarsi a tre", dice. "Nel processo, ho trovato una vera lotta per mangiare più di tre."

"Questi farmaci [come semaglutide e tirzepatide] hanno il potenziale per aiutare molte più persone", afferma Artur Viana, MD, orlistat farmacia on line acquistare gastroenterologo di Yale Medicine e direttore clinico del Metabolic Health & Weight Loss Program, dove ha prescritto semaglutide. Osserva che le prestazioni del farmaco - perdita di peso dal 15% al 20% - sono impressionanti perché indicano una tendenza in cui i farmaci anti-obesità stanno iniziando ad avvicinarsi al segno di perdita di peso dal 25% al 30% che finora è stato raggiunto solo con chirurgia bariatrica.

Il trattamento farmacologico per l'obesità è meno invasivo e funziona più gradualmente rispetto alla chirurgia. I pazienti in genere iniziano con una dose bassa di 0,25 milligrammi e lavorano fino alla dose target di 2,4 milligrammi per un periodo di circa 5 mesi. "La perdita di peso è graduale, ma tende a rallentare con il tempo, portando a un nuovo plateau", afferma il dott. Viana.

Può essere necessario più di un anno affinché il farmaco raggiunga la piena efficacia, orlistat 120mg acquistare sebbene alcuni pazienti raggiungano il loro plateau prima. Per qualsiasi farmaco anti-obesità, i medici vogliono vedere un punto di riferimento del 5% di perdita di peso corporeo totale nei primi tre mesi, che è un buon indicatore del fatto che il farmaco continuerà a funzionare, spiega il dott. Viana.

Quali sono gli effetti collaterali dei farmaci anti-obesità?
Gli effetti collaterali di semaglutide sono stati monitorati negli studi che hanno portato alla sua approvazione da parte della FDA. Gli effetti collaterali più comuni con semaglutide sono gastrointestinali e includono la nausea e questo è spesso gestito regolando il dosaggio, afferma il dott. Viana. "Consideri come si sente il paziente quando il dosaggio aumenta e puoi sempre tornare a uno più basso", dice.

Il partecipante del dottor Jastreboff allo studio clinico sulla tirzepatide ha avuto effetti collaterali che includevano problemi di stomaco, spossatezza e difficoltà a rimanere idratati, ma il partecipante pensava che fossero minori rispetto agli effetti collaterali e alle complicanze dell'obesità.

"Quando ero obeso, le mie articolazioni erano doloranti, non potevo entrare nei miei vestiti, ero imbarazzato per uscire e farmi vedere", dice. ""Sappiamo tutti che i sedili degli aerei stanno diventando più piccoli, ma questa logica non fa nulla quando cerchi di infilarti tra le braccia e devi allungare al massimo la cintura di sicurezza.""

Gli scienziati continuano a studiare i benefici a lungo termine e sicurezza dei farmaci anti-obesità e farà lo stesso con i farmaci che sono ancora in fase di sperimentazione clinica.

Nel frattempo i medici affermano che i pazienti dovranno assumere i farmaci per anni, e probabilmente per tutta la vita, per evitare di riprendere peso. ""Parliamo di remissione del diabete e, allo stesso modo, i pazienti hanno una remissione dell'obesità"", afferma il dott. Jastreboff.

"I pazienti non sono 'guariti' una volta che perdono peso, aggiunge il Dott. Jastreboff. ""Hanno bisogno di continuare il trattamento con farmaci anti-obesità per mantenere il peso perso, proprio come avrebbero bisogno di continuare a prendere farmaci per il diabete per mantenere i livelli di zucchero nel sangue""."

Tutti hanno diritto ai farmaci anti-obesità?
I medici prescrivono ancora vecchi farmaci approvati dalla FDA, che colpiscono anche il cervello. Questi farmaci possono aiutare le persone a perdere dal 5% al 10% del loro peso, una quantità che può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari negli adulti con obesità o sovrappeso. La vecchia generazione di farmaci anti-obesità include quelli che devono essere assunti una o più volte al giorno: uno richiede iniezioni giornaliere.

Ma non tutti sono idonei al trattamento con semaglutide. I medici possono prescriverlo per gli adulti che hanno l'obesità, con un indice di massa corporea (BMI) superiore a 30; o sovrappeso, con un BMI superiore a 27 accompagnato da problemi medici legati al peso come ipertensione, diabete di tipo 2 o colesterolo alto. (L'IMC è una misura utilizzata per determinare le categorie di peso. I Centers for Disease Control and Prevention [CDC] forniscono calcolatori dell'IMC sul proprio sito Web.) Il farmaco non è raccomandato per coloro che hanno una storia personale o familiare di alcuni tumori endocrini o tiroidei, in particolare , carcinoma midollare della tiroide.

Ania Jastreboff, MD, PhD

"L'obesità è una malattia metabolica complessa con una chiara base biologica e possiamo trattarla con una terapia mirata mirata alla biologia "", afferma Ania Jastreboff, MD, PhD, endocrinologa pediatrica e adulta di Yale Medicine

Foto di Anthony DeCarlo
Un altro avvertimento è che non tutti risponderanno: circa il 13% delle persone con obesità negli studi clinici su semaglutide non ha perso peso, afferma il dott. Jastreboff. Questo non la sorprende, perché ci sono diversi tipi, o sottotipi, di obesità, dice. ""Semplicemente non sappiamo ancora cosa siano.""

""Non abbiamo ancora biomarcatori in cui possiamo classificare l'obesità, in modo simile a quanto fatto per il cancro o altre malattie"", afferma il dott. Jastreboff. ""Non ci sono esami del sangue che possano far sapere a qualcuno che risponderà a una determinata terapia o farmaco, come un analogo del GLP-1 come il semaglutide.""

I ricercatori devono saperne di più sui diversi sottotipi di obesità prima di chiunque altro può sapere qual è la strategia migliore per un determinato paziente, aggiunge.

Ci saranno 'tentativi ed errori' nel trovare il giusto farmaco anti-obesità per me?
Finché non ne sapranno di più, i medici raccolgono informazioni su fattori come comportamento alimentare del paziente e altri componenti. Potrebbero esserci anche alcuni ""tentativi ed errori"" necessari per identificare il miglior farmaco per te, afferma il dottor Viana.

Ma ci possono essere anche scelte ponderate. Ad esempio, se qualcuno ha una storia di depressione e sembra mangiare troppo per far fronte, potrebbe trarre beneficio da un farmaco di vecchia generazione chiamato bupropione (marchi: Wellbutrin™ e Zyban™, tra gli altri), che è anche un antidepressivo—e tipicamente combinato con un farmaco chiamato naltrexone (Contrave™). ""Utilizzando quel farmaco o una combinazione di farmaci, potremmo colpire il meccanismo che è maggiormente responsabile dell'obesità di quel paziente"", afferma.

Per coloro che desiderano ridurre ulteriormente il proprio peso e ridurre ulteriormente sintomi correlati come il reflusso gastrointestinale —un altro approccio potrebbe essere l'utilizzo di diversi farmaci o la combinazione di un farmaco con un altro intervento, afferma il dott. Viana.

Tutti i farmaci anti-obesità sono prescritti insieme a un programma di stile di vita che affronta l'alimentazione e l'esercizio fisico. Il dottor Viana ha anche combinato il trattamento farmacologico e una procedura endoscopica, come la gastroplastica endoscopica della manica, una procedura minimamente invasiva volta a ridurre le dimensioni dello stomaco. Il dottor Viana dice che i pazienti possono perdere il 15% del loro peso da quella procedura, ma poi raggiungono un plateau. "Se raggiungi quel plateau e il tuo obiettivo personale non è stato raggiunto, puoi aggiungere un farmaco che ti aiuterà a perdere più peso, dice."

Qual è l'obiettivo del trattamento: perdere peso o rimettersi in salute?
Perdere peso può migliorare la percezione di sé e l'umore, ma il dottor Jastreboff sottolinea che l'obiettivo del trattamento dell'obesità non è raggiungere una certa dimensione, ma riguarda la salute.

L'obiettivo del trattamento con farmaci anti-obesità è ripristinare "il set point", un termine che descrive un intervallo di peso che il corpo cerca di mantenere e uno che è elevato nel contesto dell'obesità, spiega. "Se perdi peso limitando le calorie, il tuo corpo pensa che stia morendo di fame", afferma il dott. Jastreboff, aggiungendo che questo sprona una persona a continuare a mangiare per mantenere il set point elevato. I farmaci anti-obesità agiscono nel cervello per aiutare a ridurre quel punto prefissato, consentendo alle persone non solo di perdere peso, ma anche di mantenere la perdita di peso.

seconda del paziente e delle sue altre malattie, i farmaci anti-obesità possono anche aiutare con altri problemi medici legati al peso, come migliorare la pressione sanguigna o i livelli di colesterolo, migliorare i livelli di zucchero nel sangue nei pazienti con diabete e ritardare l'insorgenza del diabete di tipo 2 . È stato anche scoperto che la classe di farmaci analoghi del GLP-1 riduce l'insorgenza di attacchi cardiaci e ictus ripetuti in coloro che hanno il diabete di tipo 2.

Questi farmaci cambieranno finalmente il modo in cui le persone pensano all'obesità?
I medici sperano che conoscere i farmaci in grado di trattare la fisiopatologia dell'obesità cambierà le idee sbagliate comuni secondo cui le persone dovrebbero essere in grado di controllare la condizione da sole.

"Quando le persone pensano: 'Se riesco a convincermi a non avere fame, a non avere voglie, a controllare ciò che mangio in ogni momento di ogni giorno, perderò peso e lo terrò fuori', è come dire: 'Se basta concentrarsi abbastanza intensamente, i miei livelli di zucchero nel sangue diventeranno normali'", afferma la dott.ssa Jastreboff. Le persone devono sapere che ci sono ragioni fisiologiche per cui questa strategia non funziona, aggiunge. "L'obesità è una malattia metabolica complessa con base biologica, e possiamo trattarla con una terapia mirata mirata alla biologia".

Ma c'è ancora molto lavoro da fare prima che più medici, pazienti e fornitori di assicurazioni percepiscano l'obesità come una malattia.

La tirzepatide non è disponibile al di fuori della sperimentazione e la semaglutide è un farmaco costoso che non è necessariamente coperto da assicurazione a questo punto, afferma il partecipante allo studio del dottor Jastreboff dalla sperimentazione sulla tirzepatide. "La ricerca dice che quando interrompi il farmaco, riacquisti peso, quindi è probabile che continuerò a prendere farmaci per il resto della mia vita", dice. "Ma cosa coprirà l'assicurazione? Questo deve essere disponibile per tutti coloro che ne hanno bisogno, e questo è uno dei motivi per cui è importante iniziare a considerare questo come un problema medico e non un problema personale".

댓글목록

등록된 댓글이 없습니다.

상호 : 세일통전 | 대표 : 채완식 | 사업자번호 : 220-02-76258
주소 : 서울특별시 관악구 봉천동 1679-21 | 주소 : 서울특별시 강남구 논현동 148-13
이메일 : sangmook001@hanmail.net | 전화 : 010-7210-9954 | 팩스 : 02-2256-6698





COPYRIGHT © 2019 성인전기. ALL RIGHTS RESERVED